Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e la fruizione dei servizi offerti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando in un punto qualsiasi dello schermo acconsenti all’uso dei cookie.

Laboratorio di Danza

Responsabile: prof. C. Rosa 

Già dall'a.s. 2011/12 è attivo presso questo Liceo il percorso Musicale per la sola sezione "COREUTICA" -  Liceo della Danza.

Si tratta di una preziosa possibilità formativa per il Territorio provinciale, regionale e meridionale che trova Bisceglie città centrale facilmente raggiungibile (Autostrada, SS 16, SS 16/bis, porto, ferrovia, vicino aeroporto)  e servita dai vari mezzi di trasporto, pubblici e privati.

Il nuovo laboratorio Coreutico, intitolato alla coreografa Pina Bausch è dotato di ogni comfort e di strumentazione per lo studio delle tecniche della danza classica e contemporanea: pavimento in legno ammortizzato e tappeto danza, sbarre fisse e mobili, due pianoforti e piccole percussioni per l'accompagnamento musicale dal vivo durante le lezioni, climatizzatori, pareti fonoassorbenti a evitare la dispersione sonora. Inoltre i computer con connessione internet, gli schermi video, i software per la produzione musicale e l'impianto hi-fi consentono di sviluppare una didattica innovativa al passo con il rinnovato e competitivo settore coreutico territoriale, nazionale e internazionale. 

Galleria immagini 

Inaugurazione del nuovo laboratorio, 25 ottobre 2018: 

 

Alcuni momenti delle numerose attività organizzate da allievi e docenti dell'indirizzo coreutico:

PALCOSCENICO V edizione 4-5 giugno 2018 Teatro Garibaldi: