Progetti Erasmus Plus

Il nostro Liceo partecipa a:

"Binationale und bilinguale  Berufs - und Studienorientierung“

Il nostro Liceo partecipa a:

WER SIND WIR? Chi siamo noi? Diversity sind nicht die anderen - das sind wir

Il giorno 30 maggio 2017, il Preside Cristoforo Modugno, le docenti di Tedesco, Prof.ssa Luciana Antifora, e di Scienze, prof.ssa Antonella Sgaramella insieme alla dott.ssa F. De Laurentis, hanno partecipato, nella sede storica del Katharina Stift di Stoccarda, alla giornata del biliguismo. In questa occasione si è celebrato il decennale dell'introduzione dell'Italiano quale lingua caratterizzante il percorso di studi del KKst. Oltre ai " padroni di casa, Herr Bauer, preside del KKSt e le professoresse Bianca Schich e Catrin Kentischer, erano presenti il nuovo Console Generale per l'Italia a Stoccarda, dott. Massimo Darchini, il preside Mongero ed altri eminenti rappresentanti della cultura e delle Istituzioni della città di Stoccarda e del Baden-Wüttemberg. Questa grande festa è stata allietata dai piccoli alunni della scuola elementare bilingue Wolfbuschschule e moderata dagli alunni del KKSt. Questi ultimi hanno presentato i progetti Erasmus plus "Binationale und Bilinguale Studien- und Berufsorientierung" e il nuovo progetto Erasmus plus "Diversity sind wir" approvato nel settembre2016 in collaborazioni con il Liceo "L.da Vinci" di Bisceglie. La grande festa delle lingue Italiana e Tedesca è stata occasione di condivisione umana e culturale e del senso di appartenenza ad una grande famiglia europea.