Presidio del Libro

Il nostro liceo ha l'obiettivo di formare studenti e cittadini responsabili, consapevoli; pertanto collabora anche con associazioni culturali esterne.

In particolare si avvale della collaborazione del Presidio del Libro di Bisceglie e del Circolo dei Lettori grazie alla disponibilità della Prof.ssa Rosa Leuci ex docente e presidente dell'associazione culturale.

Il Dirigente Scolastico Prof. Cristoforo Modugno e tutti i docenti hanno voluto continuare l'attività promossa dal presidio condividendo i seguenti obiettivi formativi:

• diffondere la cultura in senso generale,nel mondo giovanile;
  • allargare gli orizzonti in campo culturale;
  • accostare i giovani alla lettura e dalla conversazione con gli autori;
  • trasmettere loro l'amore ed il senso per la cultura come un bene per la persona ed un valore sociale dell'intera comunitá.

I veri protagonisti di questa azione didattica "oltre l'aula" sono i giovani studenti.

La referente del progetto Prof.ssa Angela Maria Pellegrini cura e organizza gli incontri con gli autori.