Test Center ECDL

Il nostro Liceo  è TEST CENTER  accreditato dall'AICA, cioè una delle sedi autorizzate presso cui è possibile sostenere gli esami per conseguire la patente ECDL.

Docenti referenti:

Io-Clicco-SicuroTutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer che dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro: la procedura da seguire.

PROTEGGITI CON IT-SECURITY

COMPLETA LA CERTIFICAZIONE ECDL

Per conseguire la certificazione ECDL è necessario:
  1. acquistare una skills card compilando l'apposito modulo e consegnandolo in segreteria alunni unitamente alla ricevuta del versamento;
  2. decidere quando sostenere gli esami anche in relazione al calendario delle sessioni d'esame;
  3. acquistare gli esami, prenotarsi per la sessione scelta compilando l'apposito modulo e consegnandolo in segreteria alunni unitamente alla ricevuta del versamento;
  4. confermare la partecipazione alla sessione d'esami - Conferma Iscrizione Sessione Esami ECDL;
  5. presentarsi alla sessione d'esame con un documento di identità.

Norme e costi per la certificazione presso il nostro Test Center; come prepararsi.

Tutte le informazioni relative all' ECDL sul sito ufficiale dell'AICA.